top of page

Gambe toniche e snelle allenate a casa

Aggiornamento: 31 mar 2022


ree

Desiderio comune fra le donne è avere gambe snelle e toniche. Molte volte anche se il desiderio è forte a bloccare è l'idea che se si allenano le gambe, queste possano ingrossarsi. In altri casi invece non essere a conoscenza delle giuste pratiche da adottare è l'ostacolo che bisogna superare. Se il tuo desiderio è sfoggiare al mare o sotto un bell'abito delle gambe in forma, di seguito vedremo come poterlo fare in modo veloce e sopratutto allenandoci comodamente a casa.

Attenzione in modo "veloce" non vuol dire in tempo per il matrimonio a cui sei invitata la prossima settimana. Per i miracoli non siamo ancora attrezzati, ma sicuramente osservando per 30/60 giorni questi consigli, riscoprirai delle gambe completamente diverse.

Per tonificazione si intende una perdita di peso e pelle soda, in consigli che troverai sono ideali per una persona che vuole perdere un minimo di peso e nel contempo rassodare i tessuti.


Il primo passo inizia a tavola


L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per poter rassodare le vostre gambe.

  • L'idratazione sta alla base si raccomanda di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

  • Limitare l'apporto di sale ai cibi.

  • Aumentare il consumo di frutta e verdura evitando il più possibile il consumo di cibo spazzatura, frittura e dolci.

  • Bevande zuccherate e alcool non sono amiche della linea quindi limitane l'uso il più possibile.

Per esser certi di ottenere un risultato consulta un esperto del settore, tutti sappiamo cosa eliminare per mangiare bene, ma un esperto sarà in grado di creare un piano alimentare ad hoc dopo aver eseguito particolari esami come la bioimpedenziometria (esame dove si ottengono tutti i valori come acqua, massa grassa, massa magra, etc...)


Rimedi per i più pigri


Allenarsi significa: costanza, motivazione e sacrificio.

Non tutte le donne (peggio ancora gli uomini) hanno queste attitudini. Non a caso il principale motivo per cui chi inizia ad allenarsi abbandona dopo poco tempo, è la mancanza di motivazione.

Vediamo dunque quali abitudini è meglio intraprendere, se non siamo particolarmente attratti dall'allenamento.

Cerca di fare più movimento possibile come ad esempio:

  • Prediligi scale anzichè prendere l'ascensore.

  • Riduci l'uso della macchina e dei mezzi pubblici, meglio camminare a piedi o andare in bicicletta.

  • Quando vai al mare, effettua delle belle passeggiate sul bagno asciuga a piedi scalzi.

  • La domenica coinvolgi amici o parenti in belle passeggiate, magari in montagna, l'aria fresca e pulita sono il massimo per cominciare un nuovo stile di vita.

I 3 migliori esercizi per rassodare le gambe


1.Lo Squat

ree

Se vuoi imparare la corretta esecuzione di questo esercizio, non perderti il mio video su youtube (clicca qui), per ricevere altri video utili iscriviti al canale.


2.Affondi dietro

ree

Anche qui troverai un video molto utile sul mio canale you tube (clicca qui), inserisco spesso nuovi esercizi per ricevere una notifica non appena è online un nuovo contenuto, attiva la campanella dopo esserti iscritta al canale.


3.Affondi laterali

ree

Il modo migliore per imparare un esercizio? Guardando un video che ho creato apposta per te. Nella mia playlist "esercizi in pillole" trovi tanti altri esercizi, non ti rimane che guardarli e se ti va metti un mi piace.


Workout da fare a casa per rassodare le gambe

ree








Ecco un bel workout da poter eseguire a casa, super efficace!(clicca qui per accedere al video)


Attenzione se non hai mai fatto esercizio fisico, molto probabilmente, molti esercizi non saranno ancora alla tua portata, motivo per cui ti consiglio di chiedere consiglio al tuo personal trainer, prima di iniziare qualsiasi allenamento.


Se non sai a chi rivolgerti scrivimi nei commenti o mandami una mail a info@gianlucamazzeopt.it sarò felice di darti una mano.


Non perderti i miei video su you tube


Seguimi anche su:


ree

Commenti


bottom of page